FROM MAD MILANO TO MAD MAN

29,90

“From Mad Milano to Mad Man” racconta le avventure di Mario G. Messina, pubblicitario italiano che ha fatto la storia nell’ advertising per il Made in Italy a New York. Ricco di aneddoti e immagini, il libro rappresenta un vero e proprio tuffo nella storia della pubblicità.

Descrizione

“From Mad Milano to Mad Man” è un libro autobiografico che racconta del “viaggio” di Mario G. Messina nel mondo creativo dell’advertising.
La storia ha inizio nell’Italia degli anni Sessanta e prosegue fino a Madison Avenue, a New York, dove anche lui diventa un Mad Man. Qui incontra e lavora con molti dei suoi idoli, nonchè i fondatori della comunicazione moderna: David Ogilvy, George Lois, Tony Palladino,
Jerry Della Femina, Gavino Sanna. Questo libro non è un saggio sulla Comunicazione, bensì una raccolta di aneddoti e avventure.
Racconta delle difficoltà di inserirsi in un mondo nuovo e del percorso di crescita professionale. Un racconto sincero del mondo dei veri Mad Men. Una collezione di fatti e ricordi che hanno visto coinvolte alcune delle persone più talentuose che questa professione abbia mai annoverato.
All’interno del libro è possibile sfogliare una raccolta di immagini delle campagne pubblicitarie che hanno reso celebre Mario G. Messina.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “FROM MAD MILANO TO MAD MAN”

1 2 3 4 5

1 2 3 4 5

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Autore:

Anno pubblicazione:

Availability: 249 disponibili COD: 978-88-8391-404-1